venerdì 30 luglio 2010

Zaini Militari Tattici


Per gli appartenenti alle Forze Armate o per gli amanti dell'outdoor gli zaini sono ormai parte integrante di escursioni o di missioni estere.
Costruiti in nylon 1000 Denier gli zaini sono oggi concepiti per soddisfare le esigenze più svariate: le possibilità di carico possono variare dai 10/15 litri (per i c.d. zaini monospalla) fino ad oltre 100 litri, equivalenti per dimensioni e misure ai bauli da imbarco.

Le parti dorsali sono preformate per dare all'operatore massimo comfort e la cerniera, laddove prevista, permette di inserire una piastra balistica o di sistemi di idratazione. Gli spallacci sono imbottiti e regolabili in altezza tramite cinghie e fibbie fastex.

Gli zaini sono per lo più composti da un comparto principale completamente apribile mediante cerniera silenziata e da una o più tasche laterali. E' qui che rivestono particolare importanza i passanti MOLLE che permettono l'integrazione con ulteriori utility.

L'equipaggiamento interno agli zaini viene tendenzialmente organizzato posizionando - nella zona più sottostante - materiali specialistici (come corde, scarponi da trecking,D6NJWRBJHJ4D, ecc.) per passare immediatamente al di sopra agli accessori (attrezzi multiuso, borracce, bicchieri e tazze infrangibili)e quindi al vestiario (pantaloni, magliette biancheria).

Sopra agli indumenti si posizionerà il cibo e l'acqua e nella zona superiore il sacco a pelo.

Nessun commento: