mercoledì 28 luglio 2010

NTM - Iraq Nato Training Misson



In conformità alla risoluzione 1546 del Consiglio di sicurezza dell'ONU è istata istituita nel 2004 la NATO Training Mission- Iraq ( NTM -Iraq) su richiesta del governo provvisorio iracheno . La missione non è di combattimento, ma mira all'attività di formazione e coordinamento attraverso le forze NATO e alla conecessione di attrezzature militari. L'obiettivo della NTM -Iraq è quello di aiutare il Paese a sviluppare una stabile e durevole situazione di sicurezza democratica .

Per rafforzare questa iniziativa , la NATO sta lavorando con il governo iracheno in un quadro di cooperazione strutturato per sviluppare la relazione a lungo termine dell'Alleanza con l'Iraq.

Mentre la NATO non ha un ruolo diretto nella forza internazionale di stabilizzazione che è stato in Iraq dal maggio 2003 , è aiutare il governo iracheno costruire la capacità di garantire, con i propri mezzi , le esigenze di sicurezza del popolo iracheno .

NTM -Iraq ha dato un contributo tangibile alla ricostruzione della leadership militare in Iraq e allo sviluppo del Ministero iracheno della Difesa e forze di sicurezza irachene (ISF ).

Nel 2007 , le forze alleate hanno deciso di estendere il loro aiuto nella formazione di gendarmeria della polizia federale, al fine di colmare il divario tra l'attività di routine svolta dalla polizia di routine e le operazioni militari. Nel dicembre 2008 , su richiesta del primo ministro Al-Maliki , la NATO ha anche ampliato la missione ad altri settori tra cui la formazione della marina e l'aria di leadership , la riforma della difesa, il potenziamento di istituzioni di difesa e le armi leggere e di piccolo responsabilità armi.

Nessun commento: