venerdì 7 settembre 2012

Anfibi Parà Esercito Italiano


Sono passati alcuni decenni dall'introduzione di questo stivaletto anfibio d'ordinanza nell'equipaggiamento del nostro Esercito. Questo modello era inzialmente impiegato dai soli Paracadutisti ed è stato successivamente esteso a tutto l' Esercito, soppiantando, definitivamente, lo stivaletto anfibio in pelle nera con fibbie laterali, che ne costituiva l'alternativa.

Oggi riproponiamo questo modello ma con caratteristiche tecniche più avanzate, più rispondenti alle esigenze militari e a condizioni di sicurezza, ergonomia, confort e solidità.

Il nuovo Anfibio Esercito Italiano è infatti realizzato con suola carro-armato Vibram, che rappresenta una delle migliori mescole per calzature che possano impiegarsi. La scolpitura della gomma garantisce una perfetta aderenza anche su terreno impervi e acquitrinosi.

La tomaia in pelle è di pieno fiore, di prima scelta doppiata con membrana Wind-Tex idonea a garantire la condizione di impermeabilità anche in caso d'attraverso di fiumi.

La fodera interna impiegata è il Thinsulate della 3 M Minesota che garantisce calore e confort anche in condizioni climatiche di freddo e umidità estrema senza dover ricorrere a doppi calzettoni.

La calzata di questi anfibi (dal 38 al 47) è regolare, ma è consigliabile verificare la calzata con una prova pratica.

1 commento:

Unknown ha detto...

Dove si possono comprare?