giovedì 16 agosto 2012

Pantaloni Corti Vintage


Un capo di abbigliamento indossato nella stagione estiva o in ambienti in cui prevalgono il confort e il desiderio "casual-outwear" è senza dubbio il pantaloncino corto, che copre la parte superiore della gamba estendendosi verso il basso fino al ginocchio.

Per molto tempo i pantaloni corti hanno rappresentato un capo di abbigliamento riservato ai più giovani che solo al raggiungimento della maggiore età passavano al più formale pantalone lungo. Per questo motivo gli uomini hanno evitato d'indossare i pantaloncini per non essere considerati degli immaturi.
A causa dei costumi sociali, nella maggior parte delle culture, le donne neppure azzardavano d'indossare pantaloncini corti.

E' solo a partire dalla Seconda Guerra Mondiale quando i militari hanno iniziato ad opeare in ambienti tropicali, ha iniziato a farsi strada l'idea di indossare pantaloncini corti.

Tra i vari modelli segnaliamo questo pantalone vintage cargo, la cui caratteristica è quella d'essere simile al pantalone cargo, corto fino al ginocchio, con almeno quattro tasche con cucitura esterna del tessuto di cotone.

Il posizionamento delle tasche può variare; per lo più sono sulla parte anteriore, laterale e posteriore. I Pantaloncini Cargo si distinguono per le tasche accompagnate da un lembo sovrastante.

Nessun commento: