sabato 5 novembre 2011

Stivaletti Anfibi Laguna



Dopo un periodo iniziale di sperimentazione, l' Esercito Italiano ha adottato la nuova versione leggera di anfibi. Il modello Laguna è uno stivaletto di colore marrone (testa di moro), con tomaia in pelle di pieno fiore ed inserti in cordura (resistente alle abrasioni) idrorepellente e traspirante.

Gli anfibi Laguna hanno l'assorbimento dello shock nella zona del tallone e protezione al malleolo.

La suola è in gomma con mescola a densità differenziata, trattamento antiscivolo e antistatico; il puntale è rinforzato in gomma protettiva antibrina.

I moderni stivaletti militari sono infatti progettati per fornire una combinazione di sicurezza alla caviglia, protezione del piede ed un perfetto grip anche nelle condizioni ambientali più ostili.

Molti stivaletti militari incorporano oggi molte tecnologie impiegate per le calzature trekking, dalle membrane impermeabili/traspiranti con pannelli laterali in cordura che migliorano la ventilazione e il confort del piede. Anche le suole, grazie a densità differenziate di gomme, permettono un impiego intensivo senza determinare inutili affaticamenti al piede.

Nessun commento: